Lenti Transition per la salute di bambini e ragazzi

Occhiali da vista femminili accessorio tendenza
Occhiali da vista femminili: un vero accessorio di tendenza
dicembre 27, 2017

 

La scuola è giunta al giro di boa. La prima parte dell’anno scolastico è ormai alle spalle ed inizia ora il rush finale che porta dritti verso le pagelle di giugno. Una buona vista è importante per l’ottenimento di buoni risultati di bambini e ragazzi tra i banchi degli istituti. Se i vostri piccoli lamentano qualche fastidio alla vista non esitate a contattare il vostro oculista di fiducia. ILOP Ottica vi propone qualche soluzione visiva per i vostri ragazzi, in particolare l’utilizzo delle lenti Transition (o fotocromatiche).

Le lenti dinamiche Transitions, sono ideali da proporre anche ai più giovani grazie alla loro comodità e al comfort che offrono in diverse condizioni di luce. I pigmenti fotocromatici tipici di queste lenti sono inoltre protettivi in quanto assorbono sia la luce blu sia i raggi UV. La tecnologia Transition consente di bloccare il 20% della luce blu nociva proveniente da dispositivi digitali e schermi led, e l’85% della luce solare.

La Generazione Z, nata tra il 1995 e il 2010, secondo uno studio sarebbe connessa a più dispositivi attivi durante le loro attività quotidiane. Addirittura si calcola che gli adolescenti utilizzino in media cinque  apparecchi elettronici durante il giorno. Un dato veramente interessante, soprattutto se si pensa che l’80% dell’aapprendimento dei ragazzi al di sotto dei dodici anni avviene principalmente attraverso l’uso della vista che, di conseguenza, rappresenta l’organo principale per l’acquisizione di informazioni e andrebbe protetta adeguatamente. La lente Transition (fotocromatica), alla luce di tutto ciò, diventa dunque una buona soluzione per gli occhi dei nostri ragazzi. Con un trattamento anti riflesso la lente si presenta ancora più idonea per le loro abitudini ed esigenze, in quanto elimina i riflessi interni alla lente derivanti da schermi o quant’altro.

Le lenti Transition si scuriscono rapidamente quando esposte a fonti luminose lasciando che solo la giusta quantità di luce arrivi ai loro occhi.  Le lenti Transitions possono diventare quindi un’ottima soluzione per i nostri ragazzi. Oggi la tecnologia legata all’ottica riesce ad andare incontro a moltissime esigenze, anche dei più piccoli.