La nostra Azienda


Chi siamo

Sviluppatosi sulla scia di una tradizione illustre- nata con la lavorazione della plastica a Castiglione Olona da parte della Mazzucchelli e cresciuta, poi, negli anni Sessanta con il settore della produzione delle lenti – il distretto varesino dell’occhialeria rappresenta oggi il terzo Italia per importanza, alle spalle soltanto di Belluno e Treviso.

Nel 1977, a Cunardo, nasce la prima azienda di Industria Lavorazioni Ottico Plastiche che produceva lenti per i marchi più prestigiosi del mondo.

Nel 1987 nasce il primo negozio ILOP a Cunardo. Negli corso degli anni, grazie alle nostre tecnologie all’avanguardia e al personale altamente specializzato abbiamo incrementato il nostro business fino al raggiungimento di 6 negozi targati ILOP.
La nostra offerta si è ampliata sempre di più così come i nostri laboratori interni ad ogni sede che consentono il montaggio e la consegna immediata dell’occhiale prescelto.

Grazie ai nostri ottici stabilire le lenti più appropriate per la correzione ottimale di ciascun difetto visivo, in considerazione delle abitudini di vita, della professione svolta e della personalità è più semplice.
E’ importante scegliere l’occhiale più appropriato perché possa esaltare il tuo carattere sottolineando i tratti del viso di maggior fascino. ILOP dispone dei più innovativi modelli da vista e da sole, delle migliori marche in linea con le tendenze moda più trendy.

1977

ilop negozio vecchio cunardo

2016

ilop nuovo negozio cunardo
ilop la qualità prima di tutto

La qualità prima di tutto

Qualità prima di tutto. E’ questo il punto di forza di Ottica ILOP grazie ai suoi 39 anni di esperienza, alla professionalità dei nostri ottici alla formazione del personale e alle più moderne strumentazioni tecnologiche nel campo ottico non teme paragoni.

Il marchio ILOP si lega indissolubilmente al prestigio delle griffe commercializzate. La filosofia del gruppo si fonda sulla qualità dei prodotti. Nei nostri punti di vendita, l’eleganza, la raffinatezza, l’esclusività sono gli elementi che caratterizzano la nostra offerta. Insieme a questo offriamo esperienza, competenza, professionalità.

Tutto può essere messo in discussione in un occhiale: il gusto personale, il colore, la moda, anche il prezzo ma siamo assolutamente intransigenti sulla qualità per la quale non scendiamo mai a patti. Il benessere visivo di un cliente viene prima di tutto!.

ILOP diventa green

Nel 2016 abbiamo rinnovato le nostre strutture prestando particolare attenzione al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.

Il nuovo edificio rispetta i requisiti della classe energetica A Plus: i materiali scelti per la ristrutturazione e l’ampliamento sono tutti materiali naturali o riciclabili: il legno, il cannicciato come isolante e l’alluminio come struttura.

L’edificio utilizza energia elettrica prodotta dal suo impianto fotovoltaico di 20 kW di potenza mentre genera energia termica per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti (Solar Cooling).

Controllo domotico costante e totale dell’edificio che assicura condizioni di benessere ambientale.

L’edificio risulta essere altamente “performante”: non consuma energia da combustibili fossili e insegue l’obbiettivo di rilasciare nell’ambiente “zero emissioni”

ilop energie rinnovabili fotovoltaico