Occhiali da sole per l’estate 2017: è boom di modelli Vintage

I possibili benefici della birra sulla vista
agosto 4, 2017
occhiali da sole specchiati must
Occhiali da sole specchiati: un vero must. Ecco le varianti più gettonate
agosto 21, 2017
estate 2017 boom modelli vintage

Come ogni estate il mondo della moda focalizza la propria attenzione sugli occhiali da sole, ed è suggestivo scoprire, durante la bella stagione, quali sono i modelli più in voga.

Nell’estate in corso molti dei brand più iconici hanno scelto di valorizzare al massimo dei modelli Vintage, scopriamo subito dunque quali sono gli occhiali da sole Retrò che hanno occupato importanti “fette” di mercato.

Quando si parla di occhiali da sole non si può che far riferimento ai mitici RayBan: questo marchio di grandissimo successo ha confermato gli iconici “Aviator” e anche il modello “Wings”, il quale spopolò negli anni Ottanta e sta vivendo oggi una sorta di seconda giovinezza.

Per quanto riguarda quest’ultimo modello, RayBan ha scelto di declinarlo in 3 nuovi colori.

Acne Studios ha voluto far rivivere, con le sue proposte, i mitici anni Cinquanta, soprattutto proponendo il modello Mustang; un modello esteticamente simile ma dal costo assai inferiore è inoltre quello di Urban Outfitters.

Tra gli occhiali da sole di Gucci la parola d’ordine è glitter: questi elementi decorativi infatti ricorrono molto frequentemente tra le proposte di questo famosissimo brand, soprattutto per quel che riguarda i modelli dall’animo Retrò.

Anche in questo caso è possibile menzionare una versione “low cost” di tale modello, ovvero quella del brand Asos.

Per chi ha un debole per gli stili Vintage, dunque, le collezioni estate 2017 dei più importanti brand specializzati in “sunglasses” offrono tantissimi spunti interessanti.